• Subcribe to Our RSS Feed

Modulistica “Anagrafe del Condominio”

Ago 5, 2013   //   by gnatta   //   Senza categoria  //  No Comments

Il novellato articolo 1130 c.c., impone all’amministratore di tenere un registro di “anagrafe condominiale contenete le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza”.

La normativa prevede espressamente: “Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l’amministratore acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili”.

Per agevolare la SUA comunicazione obbligatoria per legge, le metto a disposizione le schede che Ella dovrà compilare sotto la sua responsabilità, evitando inutili attività e conseguenti addebiti e spese.

Ella potrà anche trasmettere la documentazione che reputa utile per l’acquisizione dei dati richiesti dalla legge (sopra tutto in relazione alle condizioni di sicurezza). L’invio dei documenti, benché non sia obbligatorio per legge, viene suggerito sia per la completezza dell’archivio di anagrafe che per evitare possibili disguidi.

Qui sotto può trovare i link alle schede:

[stextbox id=”download” defcaption=”true”]

Generalità dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento

Comunicazione di variazione di dati per acquisto di unità immobiliare

Comunicazione di variazione di dati per alienazione unità immobiliare

Comunicazione di nuova locazione

Comunicazione di variazione di dati per la cessata locazione

[/stextbox]

Comments are closed.